Vai al contenuto

CONCORSO STRAORDINARIO SECONDARIA – RICORSO PER L’AMMISSIONE A PROVA SUPPLETIVA

Il Ministero sta “costringendo” migliaia di docenti a partecipare al concorso straordinario, esponendosi a gravissimo rischio di contagio da Covid-19.

Moltissimi saranno i docenti che, per diversi motivi, si vedranno impossibilitati a presentarsi il giorno della prova ma il Ministero ha già preannunciato che, in questo caso, perderebbero definitivamente la possibilità di partecipare.

Riteniamo fortemente ingiusto, oltre che illegittimo, vista la gravissima situazione che si sta attraversando, negare a priori, a chi si vedrà oggettivamente impossibilitato a presentarsi il giorno della prova, la possibilità di svolgerla comunque in una data successiva.

Consigliamo pertanto, a tutti coloro i quali si vedranno impossibilitati a recarsi presso le sedi del concorso per lo svolgimento della prova (in quanto posti in quarantena obbligatoria o fiduciaria causa Covid, in quanto ricoverati per Covid, in quanto soggetti fragili perché affetti da patologie che li esporrebbero ad elevato rischio in caso di contagio, in quanto in gravidanza, etc…), di inviare un’istanza con cui si richiede l’ammissione ad una prova suppletiva (scarica qui l’istanza).

In cado di mancata risposta o risposta negativa da parte del Ministero, sarà proposto ricorso al Tar per l’ammissione ad una prova suppletiva. Per aderire al ricorso e ricevere la documentazione necessaria, scarica qui la scheda di preadesione ed inviala a mezzo e mail all’indirizzo info@cslegalnetwork.com entro il 20.11.2020.

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti per ricevere sempre nuove informazioni nella tua casella di posta.

Manteniamo i tuoi dati privati e non li condividiamo con nessuno.
Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.