DIPLOMATI MAGISTRALE
NECESSARIO PRESENTARE DOMANDA DI INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE PROVINCIALI
Come sapete, al momento non si intravedono prospettive di buon esito dei ricorsi pendenti innanzi al Tar Lazio per l’inserimento (a pieno titolo) nelle Gae, alla luce delle note pronunce dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato e della Corte di Cassazione.
Nei giorni scorsi è stata pubblicata l’OM 60/2020, che istituisce le nuove graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) che verranno utilizzate (dopo lo scorrimento delle GAE) per il conferimento degli incarichi annuali e fino al termine delle attività didattiche, e prevede la nuova costituzione della II e III fascia delle graduatorie di istituto.
Appare quindi INDISPENSABILE nel vostro interesse, presentare entro il termine del 6 agosto la domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali e nella II fascia delle graduatorie di istituto (la domanda può essere presentata per la stessa provincia in cui si è inseriti in Gae o in provincia diversa).
Il Vostro inserimento nelle GPS (che sarà a pieno titolo in I fascia) consentirà di poter continuare a ricevere incarichi di supplenza (annuale o fino a termine delle attività didattiche).
La domanda di inserimento nelle GPS dovrà essere presentata da TUTTI
RICORRENTI NON ANCORA INSERITI IN GAE
RICORRENTI INSERITI IN GAE CON RISERVA
RICORRENTI IMMESSI IN RUOLO CON RISERVA
Anche i ricorrenti immessi in ruolo con riserva dovranno presentare domanda di inserimento nelle GPS in quanto l’OM 60/2020 prevede che i soggetti immessi in ruolo con riserva potranno fare domanda di inclusione nelle rispettive GPS e l’inclusione diverrà effettiva all’esito del relativo contenzioso, qualora lo stesso porti alla risoluzione del contratto a tempo indeterminato.
Ricordiamo che il termine ultimo per la presentazione della domanda per l’inserimento nelle GPS è il 6 agosto.